La garanzia annuale limitata Apple incombe su di noi

16 aprile 2012   //   segnalato da admin   //   News  //  Nessun Commento

Ebbene sì, a seguito delle sentenza del 21 dicembre scorso, della “multa” e dei numerosi ricorsi bocciati sembrava che Apple si fosse rassegnata ad “adeguarsi alla legge Italiana” riconoscendo il secondo anno di garanzia dovuto dal venditore, come previsto dal Codice del Consumo…

Ok, le cose sono cambiate in meglio, ma a giudicare da quanto pubblicato nel documento “garanzia addizionale italiana” presente sul sito Apple sembra che ci sia ancora qualcosa di non chiaro. Questi difetti riscontrati dopo la data della consegna dell’oggetto sono sì da dimostrare ma sono quasi “a discrezione del venditore”.

Come vedete nella tabella presente nel documento infatti NON VIENE TOLTA la fantomatica dicitura “garanzia annuale limitata Apple” in funzione della nuova “Garanzia del venditore prevista dal Codice del Consumo” ma bensì rimane in aggiunta (o meglio, in opzione)…quasi a tormentare i poveri consumatori che, alle prese con il difetto riscontrato nel secondo anno dall’acquisto, rimarranno aimè fino alla fine con il dubbio: rientra nella garanzia oppure no?!? Benvenuti in Italia.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

News
This site is protected by WP-CopyRightPro